Un cono per urinare: perché le donne Home




Brycolì nasce nel 2002 e nasce essenzialmente perché ci siamo fatti carico dei problemi delle donne legati a quel particolare momento di fare la pipì (urina non ci piace dirlo), abbiamo fatto molte analisi di mercato e sondato molti settori giungendo alla conclusione che molte donne hanno notevoli problemi nell’urinare per un motivo molto banale: l’igiene. E’ vero, gli uomini hanno un vantaggio in questo senso, un vantaggio biomeccanico che li agevola nel momento della pipì evitando ogni contatto con il luogo della minzione, contatto che le donne (quasi tutte) cercano di evitare assumendo posizioni e cercando soluzioni spesso molto scomode ed a volte per niente risolutive.

LA FORMA A CONO
Sulla scia della biomeccanica maschile legata alla minzione abbiamo pensato di percorrere ed analizzare il problema dal lato maschile e ci siamo fatti una domanda molto semplice: perché le donne non possono urinare in piedi? La risposta, consentiteci il paradosso, era davanti a noi ed è li da sempre; sfruttando l’idea dell’apparato maschile ci siamo inventati un cono, un imbutino che per la sua particolare forma era praticamente già “pronto” all’uso e facile da prendere come spunto e facile da sviluppare.

IL MATERIALE
Ma come tutte le cose apparentemente facili, dietro si nascondevano insidie; difficoltà ci sono state e difficoltà abbiamo dovuto superare in quanto il problema principale era il materiale. Abbiamo subito orientato il nostro studio sui materiali a qualcosa che risultasse easy e facilmente manovrabile, a qualcosa che rendesse il contatto una esperienza di igiene e desse subito consapevolezza di qualcosa di estremamente sicuro, sia dal punto di vista dell’igiene che da quello dell’usabilità.  Brycolì è realizzato in carta usa e getta antiallergica e idrorepellente che mantiene il prodotto asciutto durante l’uso e non crea nessun problema di bagnato durante la minzione.

PERCHE’ USA E GETTA
Perché abbiamo pensato ad un prodotto facile e facile deve essere; con l’usa e getta aumenta l’esperienza di libertà e aumentano le possibilità di utilizzo rendendo Brycolì un prodotto molto versatile aperto a moltissimi settori di utilizzo. Il materiale in cui è realizzato il cono è biodegradabile al 100% e si può gettare nel cestino di ogni toilette senza problemi,  l’unica raccomandazione che facciamo è di non gettare il prodotto nel water in quanto, come per assorbenti e pannolini il problema sarebbe il medesimo.


ACQUISTA